Presentata la seconda edizione della Treviso Creativity Week

January 12th at 12:00am
Share

Missione della delegazione della Treviso Creativity WEEK al CES di Las Vegas

“Be creative, italians do it better”

Dopo 3 giorni di pura innovazione e idee che potete rivivere con noi cliccando qui, giungiamo alla quarta giornata totalmente tinta di verde bianco e rosso: questa giornata l’abbiamo vissuta totalmente al padiglione Italia all’interno dello spazio Eureka del CES di Las Vegas, dove abbiamo presentato in anteprima la seconda edizione della Treviso Creativity Week insieme a Fabrizio Rovatti di Area Scienze Park di Trieste e Fabio Albergati di Teorema che sotto il cappello del Consorzio TILT hanno organizzato con passione ed entusiasmo la presenza delle 50 startup italiane, cariche di proposte innovative e di tanta passione come solo i nostri ragazzi sanno fare.

Abbiamo deciso di partire da qui perché vogliamo dare alla TCW2019 una dimensione che esca dai confini locali; il padiglione Italia, che mette in mostra le migliori e più ambiziose startup italiane grazie al supporto del consorzio pubblico privato TILT, rispecchia un pieno il mix di soggetti a cui vogliamo dare spazio  e con cui vogliamo collaborare“.

Gianpaolo Pezzato, presidente di Innovation Future School e promotore dell’iniziativa.
​​​​​​​

Con questo primo evento al CES di Las Vegas si inaugura un road show finalizzato a raccontare e presentare le iniziative della TCW2019 da gennaio a luglio per attivare una comunità di innovatori e creativi trasversale, appassionata e, soprattutto, convinta che il futuro passa inevitabilmente per la condivisione di esperienze e di idee.

Dopo la tappa di Londra a febbraio, ospiti di TechItalia Lab, saremo a Marzo a Firenze, ad aprile a Ferrara per continuare con Rovigo e Napoli. Ogni tappa sarà occasione per svelare un pezzo del programma e la lista degli ospiti.

Il programma della settimana di ottobre, sostenuta da tante realtà del territorio tra cui Marketing & Co e Ascotrade, sarà ancora una volta finalizzato ad avvicinare giovani, imprese e istituzioni con workshop e seminari per capire insieme cosa ci aspetta nel futuro e come possiamo fare per affrontarlo.

Confermato il Premio Creativity Startup, il premio Donna dell’anno, con l’innesto del concorso di idee PensoFUTURO dedicato agli under 18 e la scelta di proporre in chiusura della settimana, il 27 ottobre, la giornata nazionale della Creatività e della Fantasia che ci vedrà lavorare insieme a Gruppo Alcuni, una delle eccellenze italiane nel campo delle creatività

Info e dettagli su www.trevisocreatviityweek.it e sulla pagina FB @TVCreativityWeek.