Hackathon online "MobilitUP - UNSTOPPABLE MOBILITY" | 23 e 24 maggio

May 9th at 12:00am
Share

CHE COS’É?

Attraverso il primo Mobility Hackathon made in Veneto, la Treviso Creativity WEEK intende attivare la forza e la creatività della comunità di giovani, startupper e innovatori per immaginare, sviluppare e condividere visioni e soluzioni creative su come sarà la nostra vita post COVID-19 nel settore della mobilità.

Come ci muoveremo per raggiungere uffici, fabbriche, scuole, per partecipare agli eventi? Torneremo ad intasare le strada o ci rinchiuderemo in casa?

Insomma qui vogliamo dare un contributo ad immaginare e ridisegnare un futuro nel rispetto di una necessaria sostenibilità futura.

LA SFIDA

Dopo un confronto con i partner BusForFun (https://www.busforfun.com ) e NEXT (www.next-future-mobility.com) abbiamo definito la sfida che vuole ispirare i partecipanti al Mobility Hackathon.

La sfida è la seguente: proporre idee e soluzioni per garantire a tutti i cittadini una mobilità sostenibile nelle aree urbane ed extra urbane in condizioni di sicurezza, sia intesa come sicurezza oggettiva che percepita in relazione alle limitazioni imposte dal Covid 19.

Ci aspettiamo soluzioni e idee sull’utilizzo dei mezzi di trasporto per combinare il bisogno unstoppable delle persone di muoversi garantendo il rispetto della condizioni di sicurezza oggettiva e soggettiva senza rinunciare alla sostenibilità del futuro.

DESTINATARI

L’Hackathon è aperto a tutti, in particolare chi è interessati a sviluppare idee nell’ambito della Mobilità futura, ma anche no. È una chiamata alle armi per startupper, designer, imprenditori, professionisti, studenti, laureati, sognatori, visionari, ricercatori, filosofi, marketers, artisti, architetti, ingegneri, insomma tutti.

Condizione: una bella manciata di creatività, una punta di follia, due grammi di pazienza e tanta voglia di condividere idee e visioni.

ORGANIZZAZIONE

La partecipazione a MobilitUP non prevede limiti di età, ma è riservata alle persone fisiche capaci di intendere e volere ed è completamente gratuita; possono partecipare anche tutti i dipendenti e/o collaboratori delle società partner, sponsor e della Giuria, compresi tutti i vari congiunti.

Sarà necessario registrarsi compilando il form alla fine della seguente pagina.

La registrazione all’Hackathon è attiva fino alle ore 24 del 22/05/2020.

La partecipazione può avvenire:

- come gruppo già formato e da indicare in sede di registrazione (da tre a sei persone massimo).

- come singoli: in questo caso gli iscritti saranno inseriti in team già formati in considerazione del profilo e dell’esperienza indicate nel form, delle loro idee e delle loro competenze.

Ogni team sarà identificato con un nome scelto dagli stessi componenti.

Per partecipare non serve avere già un’idea perché durante l’evento aiuteremo le squadre a svilupparne almeno una per team; per chi ne ha già una sarà l’occasione di tirarla fuori.

Info: segreteria@trevisocreativityweek.it

cell: 338 3210772

dettagli e programma a questo LINK